Sembra che la neve sia in arrivo anche a bassa quota, è importante non farsi trovare impreparati e guidare in sicurezza. Scegliere le catene da neve Konig è l’opzione giusta per guidare in sicurezza, in condizioni climatiche particolari d’inverno.

La gamma prodotti di CATI spa si amplia grazie all’introduzione dei prodotti a marchio König per qualsiasi veicolo “gommato”.

La gamma offre tipologie diverse di catene, dividendosi tra Consumer e Professional.

Le catene Consumer sono adatte per tutte le tipologie di auto, SUV, camper e caravan,  veicoli commerciali. Le catene Professional sono adatte a veicoli professionali: off road,  autocarro, autobus, trattore, spalaneve e cosiddetti veicoli speciali (carrelli elevatori, quad, veicoli garden).

In inverno l’auto deve essere dotata di pneumatici invernali, ma in condizioni proibitive, in presenza di neve o gelicidio, l’utilizzo delle catene da neve è molto importante.

Konig offre la più ampia gamma di catene da neve per auto che combina in modo ottimale semplicità d’uso, affidabilità e prestazioni.

Catene da neve Konig: che modello comprare?

Capire quale sono le catene da neve adatte è semplice: sul sito dell’azienda nella sezione “Guida alla scelta” si può facilmente scoprire quale catene possono essere  montate e le loro caratteristiche.

Utilizzare il configuratore è molto semplice, basta fare poche e semplici azioni:

  • Selezionare la marca e il modello del veicolo
  • Selezionare la misura di pneumatico del veicolo
  • Il sistema mostrerà tutte le soluzioni compatibili, che possono essere filtrate in base alla tipologia di montaggio.

Inoltre le catene da neve Konig si montano in modo rapido, intuitivo e semplice.

E quando non si usano più?

Per mantenere a lungo ed in buone condizioni le catene da neve non bisogna utilizzarle sull’asfalto. Quando le strade sono libere dalla neve e dal ghiaccio è consigliabile smontarle, pulirle da  residui e sporcizia, e lasciarle asciugare prima di riporle nella confezione.